Cosa vogliamo- come dovrebbe essere

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

Cosa vogliamo- come dovrebbe essere

Messaggioda Ale_B » 16 apr 2015, 13:28

Buongiorno a tutti.
apro questo nuovo argomento per inserire i nostri punti di vista riguardo la legislazione corrente ( anche alla luce delle ultime modifiche ) e soprattutto per inserire le proposte su come vorremo che sia la nostra situazione.
Rimando all'argomento aperto su altro Forum ( A&T ) per capire cosa mi ha portato ad aprire questo argomento e il perchè della prima voce.
Prego chiunque sia della filosofia " ma cosa scrivete tanto poi non cambia niente " di astenersi e di considerare che è proprio questa filosofia che porta a subire le decisioni assurde di altri.

- Pretenderei che i cittadini titolari di un qualsiasi PDA siano riconosciuti come una categoria di cittadini onesti, affidabili, corretti, ecc.... quindi appartenenti a una categoria di persone che, sebbene dotate di armi, non sono un pericolo per il Paese, anzi ne sono una risorsa, e quindi meritano di non essere vessati da leggi assurde promulgate da facinorosi antiarmi-ambientalisti-animalisti privi di ogni contatto con la realtà.
A molti potrebbe sembrare un punto stupido, ma sono del parere che tale riconoscimento possa avere profonde conseguenze.

- Pretendo che la legge sulle armi sia semplificata, scritta in modo semplice, chiaro e che non lasci spazio a interpretazioni
- Pretendo che i caricatori con capacità inferiore a " X " colpi siano liberi e non da denunciare in quanto non parti d'arma. Poi se a caccia si può andare solo con 5 colpi, si userà caricatore da 5 colpi. Semplice e non lesivo della pubblica sicurezza.
- Pretendo che si possa avere il calibro 9x19. sappiamo tutti che la limitazione in vigore è una cosa ridicola e insensata.
- Pretendo che le munizioni di surplus dell'esercito ( di tipo permesso ovviamente) siano messe in vendita ai privati tramite le armerie, non che vengano distrutte (con dei costi) per poi ricomprarle nuove e lasciarle li a marcire.
- Pretendo o che il limte a 6 sportive sia innalzato almeno a " X" armi o che la categoria sia eliminata e che si distingua solo fra lunghe ( possibilità di detenerne infinite ) e corte ( possibilità di detenerne " X " ) secondo quanto previsto dalla norma europea. I calibri che si possono utlilizzare a caccia sono indicati nella legge sulla caccia. Non mi risulta che per praticare che ne so il golf uno sia limitato per legge ad avere solo 6 mazze, se un arma è sportiva è un attrezzo sportivo, quindi perchè limitare la mia "sportività" a sole 6 " mazze" ????


Lascio a voi la possibilità di inserire gli argomenti e i vostri pareri e confido nell'intervento dei moderatori e del suo punto di vista.
Ale_B
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 15 feb 2011, 17:32
CITTA': Piacenza
PROVINCIA: Piacenza

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite