FOTO TESSERA P.A. ..... DI BARBIE

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

FOTO TESSERA P.A. ..... DI BARBIE

Messaggioda airone46 » 25 nov 2016, 12:42

Ricordate quando le nostre figlie bambine avevano le bambole con i vestiti intercambiabili?
In Questura oggi si è toccato il fondo!
Un anno fa presento il rinnovo P.A. uso caccia, chiedendo anche quello sportivo.
Mi viene rigettato, ovviamente senza mettere nulla nero su bianco, e debbo ripresentare la domanda con la sola richiesta di uso caccia: dunque NULLA risulta agli atti della mia duplice richiesta.
A maggio il Ministero degli Interni emana la circolare chiarificatrice sulla ammissibilità del doppio rilascio, anche perchè nelle more l'Agenzia delle Entrate aveva emanato il suo parere sula necessità di pagare la tassa di Concessione Governativa per la validità del P.A. anche per usi diversi da quelli della caccia (allora poi, perchè anche non quella regionale ???? O tutto o niente!). Quest'ultima circolare mi sa tanto del pescivendolo che decanta la freschezza del proprio pesce, anche quando è marcio! Chiedere all'Agenzia delle Entrate, non è come raccomandare la pecora al lupo? E CHE LUPO!!!
A questo punto ripresento la domanda, e nonostante fosse passato appena un anno, mi richiedono daccapo tutta la documentazione, anche quella medica (perchè non dura per tutta la validità del P.A.??? Non debbo mica ripresentarla ogni anno!).
Avendo fatto le classiche sei foto appena un anno prima, per il precedente P.A., me ne restavano altre quattro!
Ne prendo quindi due e le allego alla domanda!
Dopo quaranta giorni, e vari viaggi all'Ufficio P.A., mi dicono che le foto di appena un anno prima non vanno bene!
ERANO LE STESSE DEL P.A. USO CACCIA, ED ERO VESTITO NELLA STESSA MANIERA: CON UNA MAGLIETTA! (era estate, e ora è inverno!).

A saperlo! Avrei fatto le fototessera tipo Barbie! Con i vestiti sostituibili!

La prossima volta che vado ad informarmi/sollecitare, troveranno da ridire perchè nella foto ho la faccia incazzata?
Chiedo spiegazioni del perchè sia necessario tutto quel tempo, dal momento che l'altro P.A. mi è stato rilasciato appena un anno prima: mi rispondono che debbono fare ACCERTAMENTI !!! Sono medico chirurgo, ospedaliero in pensione, ho sulle spalle 55 licenze (avevo anche quella per pistola!), non ho mai avuto nemmeno una contravvenzione per divieto di sosta, conduco una vita morigerata, non sono divorziato/separato ..... !
Dato che ho quasi 71 anni, e visto che l'accesso al Casellario Giudiziario Carabinieri e Questura ce l'hanno on line e che per i carichi pendenti si fa l'autocertificazione, faccio presente che se gli ACCERTAMENTI consistono in esami ematologici, radiografici e cardiologici, va bene: facciano pure.
Ma se negli ACCERTAMENTI c'è L'ESPLORAZIONE RETTALE, RINUNCIO AL P.A.!

Però come sono "CARINI E PREMUROSI" in Questura: si sono preoccupati che prendessi freddo con la maglietta a maniche corte, anche se era solo una foto!
airone46
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:35
CITTA': catania
PROVINCIA: catania

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron