Chiarimenti circolare tassa governativa

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

Chiarimenti circolare tassa governativa

Messaggioda tony.r » 8 ago 2016, 21:53

Buonasera amici, vi espongo quanto è accaduto pomeriggio entrando in una nota armeria del reggino, con degli amici (tutti titolari del pda regolarmente in corso di validita) per le solite compere di munizioni dopo una piacevole chiacchierata prima di pagare come è giusto che sia ci vengono richiesti i pda x accertarsi che siano validi e fin qui tutto nella norma, allorché l'armiere ci chiede di esibire la tassa di concessione governativa per assicurarsi che sia stata pagata in corrispondenza della data di rilascio dei pda, e qui che ci dice che non può venderci ne armi ne munizioni in quanto le tasse di concessione governative sono dello scorso anno e non durano un anno solare ma bensì sono valide fino alla data di rilascio riportata sul pda, la cosa strana è che ia me e altri miei amici i vari versamenti scadono il 20 di ottobre in quanto lo scorso anno li abbiamo pagati in codesta data, ci è stato riferito che la nuova circolare vieta la vendita di armi e munizioni nonché il trasporto di esse se nel pda la data di rilascio sia antecedente alla data di versamento della governativa, la domanda è questa se come ormai certo da tempo non posso pagare anticipatamente la tassa di concessione prima della data di rilascio riportata nel pda come faccio a comperare munzioni, armi o peggio ancora andare a caccia dato il fatto che nella mia cedoletta il rilascio è fissato al 20 ottobre ? Mentre la preapertura è il 4 settembre...?
Non è facile intuire le varie interpretazioni dei vari armieri e commissariati per questo chiedo gentilmente delucidazioni a riguardo.
Cordialmente Antonio
tony.r
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 9 apr 2013, 21:02
CITTA': Palmi
PROVINCIA: RC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 24 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite