verbale amministrativo

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

verbale amministrativo

Messaggioda rannata » 1 dic 2013, 13:54

Buon giorno a tutti. Questa mattina le gav (guardie ambientaliste venatorie) ad un normale controllo mi hanno fatto un verbale pari a 210,00 €. Nonostante le avessi viste arrivare non mi sono creato preoccupazioni perché ero convinto di essere in regola ed invece....Secondo questa mer.. sarei stato troppo vicino ad una abitazione, in realtà la casa era a più di 150 m da dove ero io solo che la recinzione del parco era ad una cinquantina di metri. Ero appena sceso dalla macchina e mentre mi stavo allontanando ( quindi dando le spalle alla recinzione ) ho caricato il fucile. Il verbale dice "cacciava a meno di 100 m da una abitazione". La domanda è: la recinzione è parte della abitazione, tenendo conto che l'abitazione stessa si trova all'estremità opposta al luogo dove mi hanno fermato? c'è la possibilità di poter contestare questo verbale?
Vorrei fare un esempio, se volete anche assurdo, ma vorrei fare chiarezza: se un tizio possiede il Monte Bianco e si costruisce una casa proprio sulla cima e mette una recinzione ai piedi del monte stesso, dobbiamo stare a più di cento metri dalla rete? perché se è così a questo punto dobbiamo fare i conti con baracche orti pollai e qualunque cosa sia stata costruita dall'uomo o che comunque giustifica la presenza di persone. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere, per ora sono incazzato nero.
Andrea
La miglior furbizia è l'onestà
Avatar utente
rannata
 
Messaggi: 1928
Iscritto il: 5 dic 2010, 19:03
CITTA': Pisa
PROVINCIA: PI

ATTENZIONE

Questo argomento ha 53 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite