omessa custodia

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

omessa custodia

Messaggioda enrico » 25 ott 2014, 11:32

ciao a tutti,vi racconto in sintesi la mia vicenda,mi viene contestatoomessa custodia di 50 cartucce a pallini art 20bis.Mi trovavo nella mia propieta in aperta campagna chiusa da tutti i lati e per arrivate bisogna percorrere una strada interponderale e varcare due cancelli la mia macchina si trova davanti la mia casetta.I carabinieri del paese chiamati da un propietario di una villetta che dista da me circa 500 metri perche vicino si trovavano dei cacciatori,non conoscendo la zona la pattuglia della caserma del paese,arriva allinterno del mio terreno vedendo la macchina,chiusa senza chiavatura quindi la perquisiscono trovando nel bagagliaio lo zainetto con le cartucce a pallini (premetto che il bagagliaio era chiuso e con la cappelliera messa e lo zaino chiuso)io mi ero assentato non piu di 10 minuti per andare a mettere a mangiare ai miei cani non accorgendomi della loro presenza.Lasciano tutto per come era prima anzi il cofano aperto,le cartucce dove erano e se ne vanno,mi chiamano in caserma dicendomi che mi avrebbero denunciato per omessa custodia.Mi domando ma lo possono fare? mi domando pure loro non non hanno fatto la stessa cosa ossia lasciado le cartucce incustodite non li dovevano sequestrare sul posto asiche chiederli a me dopo tre ore di portarle in caserma? secondo voi cosa mi conviene fare visto che il gip ha convalidato il sequestro,e il riesame pure? pago lobblazione? ese si come faccio a dimostrare che dove erano le cartucce si puo esercitare attivita venatoria comma 3 art 20 bis quindi solo ammenda?
enrico
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 nov 2010, 21:38
CITTA': messina
PROVINCIA: messina

ATTENZIONE

Questo argomento ha 33 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti