domanda su rinnovo annuale

Moderatori: Aaerdna, carlo ioannacci, iwottopq

domanda su rinnovo annuale

Messaggioda giorgio2012 » 14 ago 2014, 20:07

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito sul rinnovo e la tassa da pagare per il rilascio : per far domanda per il primo porto la prefettura vuole che siano qietanziati e presentati insieme alla richiesta i relativi versamenti , fino a qui tutto a posto. Ora diciamo che il porto scade il 10 agosto perchè mettono la data del versamento eseguito, al primo rinnovo si presenta la domanda un mese prima per sicurezza avendo vicino le ferie estive dove tutto si ferma, a questo punto siccome la legge dice che alla richiesta si devono presentare i versamenti bisognerebbe allegare quelli non ancora scaduti perchè se si fa il versamento prima che siano passati i 365 giorni il pagamento diventa retroattivo e si paga praticamente 2 volte lo stesso anno con la conseguente multa da quasi 200 a 1000 euro circa per attività venatoria senza versamenti in regola per l'annata in corso. Bene, il secondo porto d'armi porta la data antecedente il primo diciamo il 20 luglio perciò dall'anno di rinnovo mi trovo con porto che parte da luglio e i versamenti che scadono a agosto e negli anni seguenti NON posso pagare alla data indicata sul documento perchè altrimenti risulta il problema del doppio versamento. Ora il terzo p.a. ha data ancora antecedente cioè 15 giugno... e sempre versamenti che scadono a agosto con la data del primo porto , l'anno prossimo mi scade il terzo p.a cosa mi conviene fare? Lo chiedo perchè le guardie mi dicono che non sono in regola se i versamenti sono fatti in data diversa ,ma allo stesso tempo se pago prima della scadenza dell'anno se mi beccano devo pagare perchè non sono in regola.
giorgio2012
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 11 set 2012, 20:02
CITTA': fontaneto d'agogna
PROVINCIA: no

ATTENZIONE

Questo argomento ha 16 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LEGGI VENATORIE E SULLE ARMI


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite