sparo, spiumo e volano via o cadono vivi?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Paolopiero, Daniele687s, roberto2028, valerio di ventura

sparo, spiumo e volano via o cadono vivi?

Messaggioda emibon » 18 set 2017, 19:42

Ciao a tutti,
sabato pomeriggio ho ricaricato le cartucce per il 410 col mio piccolo ometto di 4 anni e mezzo, e ieri pomeriggio abbiamo allestito per un paio d'ore un piccolo capanno sotto delle piante a ridosso di un terreno di stoppie di mais, qualche stampo di colombaccio ed è iniziata la festa. Premetto che mio figlio si è divertito tantissimo e sabato ripetiamo, quindi per me è più che ottimo. Però da un punto di vista di soddisfazione a livello di ricarica sono un po' giù. Su 11 colombacci raccolti solo 2 erano morti stecchiti, gli altri caduti al colpo, ma vivi. Oggi li ho spennati e decisamente erano ben colpiti e con molti segni di pallini. Poi in 6 o 7 occasioni ho sparato a dei colombacci a non più di 25 metri ed oltre a una nuvoletta di piume lasciate in aria, niente, gli uccelli se ne sono andati via come se nulla fosse. Sia nel caso dei colombacci colpiti, caduti e raccolti vivi, sia nel caso degli uccelli "fumati" in aria e andati via come se nulla fosse, non sono riuscito a capire dove ho sbagliato a ricaricare. Sapete aiutarmi?
Ciao e grazie a tutti
emibon
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2014, 6:31
CITTA': urago d'oglio
PROVINCIA: bs

ATTENZIONE

Questo argomento ha 23 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti