dubbi sulla resa del 28

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Paolopiero, Daniele687s, roberto2028, valerio di ventura

dubbi sulla resa del 28

Messaggioda astrid » 27 mag 2017, 9:52

cari amici volevo CHIEDERVI CON mie perplessita che scaturiscono da esperienze sul campo QUALCHE consiglio mettendo da parte anche una certa insodisfazzione ---- premetto che anni fa con l'acquisto del 28 ho ripreso a ricaricare ma diverse volte mi sono capitate cose un po anomale mettendo in dubbio sia l'arma che me come tiratore che le polveri usate . caccio col cane da ferma e i miei selvatici preferiti sono la quaglia ed il beccaccino pero quando raggiungo i posti di caccia ad ottobre non disdegno qualche oretta all'aspetto dei tordi a cui e sempre bello tirare.... xche no e stato il mio primo amore anche se ora non faccio caccia se non ho i miei cani. mi sono capitate due mattinate ad ottobre che prima di far scendere i cani ed iniziare mi ero messo a tordi fuori da un meleto col 28 uso una doppietta con strozzture 4 e 2 stelle fisse canne 68 carico la fblu la s4 e la (( tecna non andando mai oltre i 22 grammi con questultima )) ma trovandomi a sparare tordi oltre i 20 -25 metri anche con tiri di recupero rimanevo basito xche i tordi andavano via posso accettare che sia io la causa ma quei tiri avendo tra le mani il 20 sono facili e senza impegno faccio presente che con questa doppietta sparo sempre a corto sul cane in ferma abbattendoli a corto ma se qualche quaglia o beccaccino vanno oltre quella distanza e come se le mie cartucce fossero fiacche . cosa riscontrata anche da un amico che esce con me con un sovrapposto tanto da pensare di indurmi a comprare cartucce confezionate pensiate che dovrei usare qualche polvere diversa o consigliarmi dei caricamenti efficaci x quelle distanze non pretendo raggiungere distanze da 20 o 12 ma max in un range dei 30 metri dovrebbero venir giu uso il manuale garolini e chiudo sia a stella che tonda in passato ho usato una polveri gheddite acquila L che mi ha dato soddisfazzione ma con queste nuove tra cui tecna 2016 mi sorgono dei dubbi forse i caricamenti dovrebbero essere diversi . VORREI SOLO METTERE A PUNTO UNA CARTUCCA X RECUPERI OLTRE I 20 METRI CHE SIA PERFORMANTE . tanto da non indurmi a cacciare col 20 GRAZIE X LE VOSTRE RISPOSTE
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono .Voltaire
Avatar utente
astrid
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 dic 2013, 19:37
CITTA': napoli
PROVINCIA: na

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: roberto2028 e 3 ospiti