Aiuto ricarica 8 cf

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Paolopiero, Daniele687s, roberto2028, valerio di ventura

Aiuto ricarica 8 cf

Messaggioda liuk72 » 23 set 2015, 14:09

Buonasera a tutti,

ho appena acquistato un fuciletto cal 8 cf poli nicoletta canna 81.

Il problema che vi pongo non è tanto relativo alle dosi (ne ho viste sul forum) ma sui materiali perchè qua sono un po' confuso.

In armeria ho trovato 3 tipi di cartucce

1) in plastica con innesco tipo 615
2) ottonella con innesco tipo 615
3) otto magnum con innesco small pistol

Io ho preso gli 8 magnum small pistol.

Poi ho comperato le borrette gualandi + cartoncini per bossoli ottone (scatoletta azzurra) ma qua leggendo ed usando in calibro (non ho ancora usato il fucile e misuro su bossolo nuovo) non mi tornano le misure e mi sa che ho buttato via dei soldi con le mini borrette perchè secondo me sono piccole.
Se non erro il bossolo è conico e alla bocca di uscita (del bossolo) la luce è già più larga della borra, per cui secondo me dentro ci ballano !

Leggendo altri post mi pare di aver capito che per l'8 magnum ci vogliono borre sughero particolari.

Vi chiedo una grossa cortesia, potreste gentilmente descrivermi gli abbinamenti (magari con qualche misura) per capire prima di tutto con quelli che ho ma anch econ gli altri bossoli che combinazione borre/cartoncino devo usare ?

Grazie mille per l'aiuto.

Marco
Avatar utente
liuk72
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 24 ott 2011, 21:07
CITTA': Genova
PROVINCIA: GE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 71 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti