QUAGLIATA DI PRIMAVERA CON PICCOLI CALIBRI

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Paolopiero, Daniele687s, roberto2028, valerio di ventura

QUAGLIATA DI PRIMAVERA CON PICCOLI CALIBRI

Messaggioda Fistione » 19 apr 2015, 17:25

Ciao a Tutti, ieri con alcuni Amici Forumisti "vecchi e nuovi" ci siamo ritrovati per un momento di incontro
Venatorio-ludico con i ns. amati "piccoli calibri".
Ancora una volta il tutto si è svolto all'interno della "Azienza Agrituristico Venatoria" S. Vittoria in Molino d' Era (Pi).
La mattina ci siamo divisi in squadrette di 4/5 cacciatori e ci siamo dedicati alla caccia alle quaglie....tutti hanno sfoggiato e sfoderato i loro "fucilini" e i risultati positivi sul "selvatico" si sono decisamente visti.
Personalmente ho sparato con il mio semiauto remington in cal 410 ed ho testato a fondo alcuni assetti con borraggio chimico ed isolatore in cuoio con grammature comprese tra i 16-18 gr. con risultati a dir poco esaltanti.
Dopo la cacciata ci siamo recati alla casa di caccia per prendere parte al pranzo che, come sempre è stato all'altezza delle aspettative....
-Antipasto con Salumi dell' Azienda, sottoli e crostini
-Ravioli al tartufo
-Pappardelle fatte in casa con sugo di cinghiale
-Carni miste alla brace con contorno di patate arrosto e verdurine fritte.
-Amaretti e cantuccini di produzione propria e vinsanto
-Caffè ed ammazza Caffè

Nel pomeriggio il Buon Luigi, Patron Dell' Azienda ci ha riservato una zona dove abbiamo allestito la linea per le prove in placca e ci siamo accaniti tutti su quella povera lastra di metallo.... : Wink :

Non è mancato qualche coreografico colpo a polvere nera regalatoci dal ns. Amico Andrea (Andreacucca) che, dallo spostamento d'aria allo sparo ci ha aiutato nella digestione.
Sono seguiti "cazzeggi" vari in cui hanno fatto le spese bottigline di plastica, zolle di terra, bossoli etc...in sostanza tutti a giocare come bambini....ahahahaha.

Vorrei Ringraziare Tutti gli intervenuti per la stupenda giornata passata in compagnia e che mi ha dato l'opportunità di riabbracciare vecchi amici e di conoscerne di nuovi.
Ringrazio anche di cuore l'Amico Marco (Akapnos) che ha curato l'organizzazione dell'evento coadiuvato dal sottoscritto; Luigi dell' Azienda S. Vittoria e tutto il suo Staff per la consueta cortesia e disponibilità e qualità dei servizi offerti.

Purtroppo, questa volta non sono riuscito a fare foto....pregherei gli Amici intervenuti che le avessero fatte di postarle.
Lo stesso vale per chi avesse girato dei video...però, dal momento che non è possibile caricarli sul Forum, potrebbero inserirli su Youtube e inserire poi il link.

Alla prossima.... : Thumbup :
Lorenzo


Polvere tanta, piombo assai, tira diritto e....raccoglierai!!!
Avatar utente
Fistione
 
Messaggi: 10602
Iscritto il: 31 mag 2010, 12:49
CITTA': VIAREGGIO
PROVINCIA: LU

ATTENZIONE

Questo argomento ha 17 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI dal 24 al Flobert


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti