Bobina vecchio orlatore

Sezione dedicata alle nostre creazioni

Moderatore: dorry64

Bobina vecchio orlatore

Messaggioda dorry64 » 18 mag 2017, 22:10

Salve amici. Qualche giorno fa' mi lamentavo con un amico circa l'orlo tondo che fa la mia bobina in calibro 28. La parte che tocca sul cartoncino o sugherino non viene bella dritta ma si allarga ed e' brutta da vedere. Avevo ovviato questo problema schiacciando con un calcone tutta la colonna di borraggio ed orlando riuscendo ad ottenere un orlatura quasi accettabile. Lo so' a volte mi vengono delle fisse, non ci posso fare niente sono cosi'.
Il mio Amico dopo aver sentito il mio problema mi diceva di avere un vecchio orlatore di quelli manuali a manovella che apparteneva a suo padre e ricordava che faceva un orlo bellissimo su plastica, aggiungeva che avra' avuto 40-50 anni. Mi sono detto.......40-50 anni fa' esistevano i bossoli in plastica???? Bho !! Ma non credo, se sto dicendo un eresia perdonatemi non m'intendo tanto di cose vecchie. Com'e' possibile che la bobina orlasse bene i moderni bossoli ? Incredulo gli ho detto portamela che vedo se va bene. Ieri l'ho incastonata, dopo varie modifiche, in un cilindro di ottone rendendola compatibile per la mia orlatrice bicombi C&P.
Vedete cosa ne e' venuto fuori, secondo il mio punto di vista non potevo volere di meglio.

A voi i commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per Poter Volare Devi Battere le Ali.
Avatar utente
dorry64
Moderatore
 
Messaggi: 5806
Iscritto il: 1 ago 2010, 8:03
CITTA': Foggia
PROVINCIA: Fg

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a OGGETTI E INVENZIONI INERENTI LA RICARICA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite