Attrezzo per riutilizzo bossoli innescati 6,45

Sezione dedicata alle nostre creazioni

Moderatori: Ugo Manassei, dorry64

Attrezzo per riutilizzo bossoli innescati 6,45

Messaggioda dorry64 » 1 apr 2016, 21:36

Salve Amici. Oggi un mio amico mi ha regalato dei bossoli in cartone innescati con il vecchio 6,45. Siccome non posseggo gli anelli adattatori, ho pensato di costruire un attrezzino che eliminasse la parte interna degli inneschi e lasciasse solo l'anellino, Durante la fase di progetto, avevo notato che il 6,45 era costruito in due pezzi indipendenti, anche se poco visibili ad occhio nudo e saldati tra loro.
Ecco come ho pensato di procedere.
Costituito da una parte inferiore cilindrica a testa piana sulla quale e' stata ricavata una sede per il fondello, inoltre la parte piana fa si che non si deformi il fondello al momento dell'estrazione. Inoltre Il cilindro e' forato centralmente da 8mm che serve a tenere l'innesco nel bossolo dalla sua corona e consentire la fuoriuscita della parte centrale dell'innesco. Ho costruito uno spillo, quella a contatto con l'innesco con la parte finale da 5mm arrotondata. Detto spillo scorre in un cilindro di teflon, che infilato nel bossolo lo tiene centrato. Due colpetti di martello, appoggiando l'attrezzo su di una base solida, ed il gioco e' fatto. Dategli un occhiata e ditemi cosa ve ne pare, naturalmente tutto e' migliorabile ed i consigli son ben accetti.
Salutissimi. Con Amicizia. Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per Poter Volare Devi Battere le Ali.
Avatar utente
dorry64
Moderatore
 
Messaggi: 5787
Iscritto il: 1 ago 2010, 7:03
CITTA': Foggia
PROVINCIA: Fg

ATTENZIONE

Questo argomento ha 78 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a OGGETTI E INVENZIONI INERENTI LA RICARICA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti