Cartoncini di chiusura

Sezione dedicata alle nostre creazioni

Moderatori: Ugo Manassei, dorry64

Cartoncini di chiusura

Messaggioda dorry64 » 28 set 2015, 20:45

Salve Amici. Avevo bisogno di cartoncini del calibro 28 per chiudere cartucce ed utilizzando lo stesso cartoncino che utilizzo per le scatole (A4 dal peso di 350g/m²) ho realizzato un foglio Power Point da stampare e fustellare. Modificando il cerchio esterno e facendo la proporzione matematica, potere convertirli in formati per altri calibri.

Esempio Power Point: Evidenziando il cerchio esterno, tasto destro cliccate su dimensione e posizione. In alto a destra vedrete due numeri con dicitura altezza larghezza. Bene !!!! E mo e' il bello!!!! La proporzione: Ricordate prima di prenderci la laurea? : Chessygrin : A:B=C:D dove PRODOTTO dei MEDI è uguale al PRODOTTO degli ESTREMI? Faccio un esempio del mio caso per cal 28: se inserisco 1 nelle dimensioni di Pover Point e stampo il foglio, misuro il cerchio con un righello e misura 8.5mm. Ma a me serve 14.4 (misura cal 28)!!! Allora, facendo riferimento ad A:B=C:D, e dicendo che A=1 : B=8.5 = C=X : D=14.4 ---------X= 1 X 14.4 / 8.5 Facendo il calcoletto verra fuori che X= 1.69 (arrotondato per difetto). Sostituisco nelle dimensioni sia in altezza che larghezza detto numero e stampo. Noterete che il cerchio misura esattamente 14.4mm. La figura interna la sostituite con quello che vi serve che possono essere loghi o numeri ed il gioco e' fatto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ho inserito sia l'immagine dimostrativa che il file Power Point.
Saluti Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per Poter Volare Devi Battere le Ali.
Avatar utente
dorry64
Moderatore
 
Messaggi: 5765
Iscritto il: 1 ago 2010, 7:03
CITTA': Foggia
PROVINCIA: Fg

ATTENZIONE

Questo argomento ha 32 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a OGGETTI E INVENZIONI INERENTI LA RICARICA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite