ennesima modifica dosapolvere lee load all 2

Sezione dedicata alle nostre creazioni

Moderatori: Ugo Manassei, dorry64

ennesima modifica dosapolvere lee load all 2

Messaggioda luka84 » 27 mar 2015, 22:15

salve amici sono Luca e mi sto appassionando all'arte della ricarica : Chessygrin :
ho da poco comprato questa maledetta e benedetta pressa in cal 12 e 16 e devo che le cartucce una volta capita come funziona con le altezze delle borre vengono fuori molto bene...
Ma passiamo al dunque; avendo già visto in questo sito la modifica fatta da Sergion ed avendolo contattato x capire meglio il funzionamento, ho provato anche nel mio piccolo a fare una piccola modifica che penso tutti riescano a fare avendo a disposizione un piccolo dremmel o anche un trapano e un po di manualità.
In pratica ho forato i bussolotti dosapolvere originali e nello spazio dello zoccolo ho inserito un dado m5 rifilandolo un po e poi ho forato il tutto ed ho inserito la vite cosi per ogni bussolotto si ha una piccola vite di registro o barra micrometrica che si voglia,potendo avere un range di capienza di circa 0,15 grammi per poter aggiustare la dose a piacimento.
ho fatto prove con polvere gm3 con il bushing 198:
-vite tutta fuori : 1,74;1,73;1,70;1,70;1,70.
-vite a metà : 1,67;1,67;1,64;1,64;1,64.
-vite tutta chiusa: 1,56;1,56;1,57;1,58;1,58.
ho provato anche con rex x 28 e il funzionamento è identico.
vi allego un pò di foto..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luka84
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17 set 2014, 20:31
CITTA': adria
PROVINCIA: Rovigo

ATTENZIONE

Questo argomento ha 22 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a OGGETTI E INVENZIONI INERENTI LA RICARICA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron