GAEP 4 Stazioni

Sezione dedicata alle nostre creazioni

Moderatore: dorry64

GAEP 4 Stazioni

Messaggioda Axel » 16 giu 2014, 15:06

Circa una settimana fa ho sostituito la macchinetta in mio possesso una VS-1500 a tre stazioni con quella in oggetto, appena arrivata ho provveduto a montarla sul banco ed ho notato una serie di miglioramenti sotto l'aspetto tecnico:

- Rispetto alla precedente è stata aggiunta una stazione (ma questo poco rilevante)

- Modifica per l'attacco dei dosatori anche di terze parti quali anche gli OMV.

- Tutte le boccole non sono piu saldate come avveniva nelle produzioni precedenti ma bensi hanno una vite in acciaio tornito, che le blocca sotto il telaio, questo second il mio giudzio non è cosa di poco conto sia per il fatto che sono facilmente sostituibili sia che evita i problemi di fuoricentro dei pistoni che alcune macchine prodotte da GAEP soffrivano, infatti facendo una prova empirica con un paio di bossoli il centraggio sembra essere piu che buono, visto che ce anche da dire che ho notato qualche problema di centraggio anche su macchine piu blasonate, quindi credo che purtroppo bisogna accontentarsi di queste tolleranze.

- Migliorata anche la paletta sull'albero centrale.

Detto cio mi considero soddisfatto della macchina visto anche il prezzo competitivo. Anche se potrebbe essere ulteriormente migliorata con qualche altro piccolo accorgimento senza stravolgere il progetto, per esempio una boccola o cuscinetto ai lati su cui fare scorrere l'albero della leva, questo migliorerebbe la precisione e addolcirebbe il movimento, ma per adesso va bene cosi basta tener ben lubrificata la sede di scorrimento telaio/albero.

Questa mia piccola nota non è asoslutamete a scopo ne pubblicitario ne di parte, ma solo a titolo conoscitivo visto che in molti quando si avvicinano alla ricarica sono alla ricerca di informazioni sulle attrezzature da ricarica.

Axel
Axel
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 4 ott 2012, 18:37
CITTA': Mileto
PROVINCIA: VV

ATTENZIONE

Questo argomento ha 22 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a OGGETTI E INVENZIONI INERENTI LA RICARICA


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Chasseur e 1 ospite