GAEP V-S 500 MODDED

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

GAEP V-S 500 MODDED

Messaggioda Nikos77 » 26 ago 2010, 11:48

Immagino che come ben sappiate, sono mesi che scrivevo ripetutamente ad ogni occacione, che desideravo avere una macchinetta orlatrice, che avrebbe anche la seconda fase di chiusura stellare, come quella della MEC, ovvero, che avesse sopra anche il ribassatore…e finalmente…eccoci qui!

Come prima cosa, penso sia doveroso ringraziare i signori Giuseppe, Theodosis e Giancarlo dell’azienda Gaep. Il primo, θ un mio carissimo amico che mi ha aiutato piω volte in passato e che continua ad aiutarmi anche adesso, il secondo θ un nuovo amico che mi ha prestato gli attrezzi necessari per le varie lavorazioni ed il terzo penso si conosca…quindi, un grazie a tutti quanti!

E’ chiaro, che per la realizzazione del presente progetto, ci ho dovuto collaborare con tutti quanti. Con Giancarlo abbiamo collaborato insieme alla modifica del ribassatore, mentre con Giuseppe e Theodosis, abbiamo collaborato alla realizzazione di tale modifica. So bene e capisco che potrebbe sembrarvi una cosa banale, ma io non mi trovo piω in Italia e sulla nostra isoletta, come ho giΰ detto in passato, di officine di precisione non ce ne sono, per cui, θ stata una bella soddisfazione la realizzazione di un tale progetto.

Come al solito, l’idea θ partita da me, perς non θ stata una cosa facile dato che ho dovuto convincere Giancarlo che una tale cosa potrebbe avere una certa funzione sulle cartucce riciclate, o magari ad aiutare la fase dell’orlatura, facendo scaldare meno la bobina, per via del minor attrito…comunque alla fine ci sono riuscito!

Dunque, quando ho ricevuto l’OK, mi sono messo sotto a misurare la macchinetta ed a vedere le possibili alternative, poi ci ho mandato i primi progettini a Giancarlo, che a sua volta si θ messo a modificare il sistema di leveraggio della macchinetta ed a creare il ribassatore che θ opera sua, al 100%.

Poi una volta che il materiale era pronto, ho pagato quello che dovevo pagare, nel frattempo mi ero messo d’accordo con Theodosis e con Giuseppe e con il loro aiuto, abbiamo fatto tutto il necessario…

I vantaggi nella fase della ribassatura sono i seguenti:
- una fase di chiusura in piω
- minor resistenza durante la fase dell’orlatura
- minor attrito durante la fase dell’orlatura
- minor calore generato durante la fase dell’orlatura
- miglior risultato sulle cartucce riciclate
- minor stress meccanico, in quanto la pressione statica ci passa da due fasi diverse

L’unico svantaggio di averci il ribassatore sulla macchinetta orlatrice, θ che serve lo spazio necessario ed un passaggio in piω, per la rifinitura della cartuccia.

Ecco le foto:

Immagine Immagine Immagine
Mezza Incisione - Coniatura - Ribassatura da 13 a 15mm di tubo libero - Appiatittura - Orlatura con bobina Speciale
Avatar utente
Nikos77
 
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 giu 2010, 13:45
CITTA': Grecia
PROVINCIA: Grecia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 22 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: hunter90 e 23 ospiti