Borre dispersanti greche

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Borre dispersanti greche

Messaggioda Gianni » 9 apr 2012, 17:03

Diverso tempo fa Nikos mi mandò delle borre greche dispersanti di color rosso e che avevano la parte posteriore (couvette e ammortizzatore) come le vecchie Winchester e la parte superiore simile ad una Gualandi dispersante senza alette e con la croce elicoidale.
Per mancanza di tempo non le avevo provate e poi sono finite nel dimenticatoio.
Ieri mettendo un pò apposto il laboratorio le ho trovate e le ho testate con una dose di MG2 cx2000 1,90x36 58mm.
I valori sono risultati modesti, ma non era quello l'intento delle prove, ma appurare la bontà della borra.
La tenuta è buona e i valori in canna manometrica sono risultati costanti, la rosata è larga circa 1,2 metri a 20 metri sparando con canna da 70cm 10/10 di strozzatura.
La distribuzione non è stata ottimale, sembra che la borra tenda a fare un anello intorno al centro con una maggiore concentrazione di pallini, probabilmente con piombo sottile si nota di meno, io ho usato il 7.
Comunque un onesto prodotto.
Ciao
Gianni
Gianni
Moderatore
 
Messaggi: 13459
Iscritto il: 15 mag 2010, 20:38
CITTA': Modigliana
PROVINCIA: FC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 20 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: befanibus, bignik63, Google [Bot] e 6 ospiti