Bibasiche e pesate regolari

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Bibasiche e pesate regolari

Messaggioda RELOADER » 16 mar 2012, 15:46

Penso che a tutti capiti di avere a che fare con la non costanza delle singole pesate quando si ha a che fare con polveri bibasiche, in particolare con la Tecna. La mia situazione è maggiormanet critica usando il cal 20, dove 5 ctg di errore tra una pesata e l'altra sono da tenere in debita considerazione. ho collaudato da tempo un sistema che allevia di paerecchio questo problema. si tratta di usare uno spazzolino da denti a pile 8avete capito bene !) che immerso nella polvere del dosatore garantisce un afflusso molto regolare della polvere alla ghigliottina.
lo spazzolino è della Braun e costa circa 12 €, le pile .....non finiscono mai. Per aprezzare il metodo ed i risultati allego delle foto e un diagramma da cui si rileva immediatamente la differenza tra le pesate con e senza lo spazzolino. Per bloccare lo spazzolino ho usato dell semplici fascette autoserranti di plastica. La migliore posizione della testina rotante è a cica 1 cm dal collo di bottiglia del dosatore. Ovviamente l'attrezzo può essere usato anche su macchine prive di casssetto vibrante come la MEC etc.

Ciao, Bernardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OSSERVA, SPERIMENTA, SPARA.
Avatar utente
RELOADER
Moderatore
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 mag 2010, 21:34
CITTA': ANCONA
PROVINCIA: ANCONA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 300 rum, Fausto, vittorioielasi e 10 ospiti