CHEDDITE FREESHOT

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

CHEDDITE FREESHOT

Messaggioda gb1973 » 20 gen 2012, 16:58

Salve a tutti,

pochi giorni fa, ho effettuato delle prove alla placca utilizzando due cartucce e mettendole a paragone.

Stesso bossolo, stesso innesco, stessa chiusura alla medesima altezza, stessi quantitativi di polvere e piombo e stessa numerazione di piombo, praticamente identiche in tutto fuorchè nella borra, una caricata con borra disperzante gualandi, l'altra con borra biorientabile cheddite freesot.

Il risultato mi ha sorpreso, la cartuccia con freeshot ha prodotto una rosata più larga della disperzante e tutte e due ben distribuite ed uniformi.
Una nota, e potrebbe spiegare solo in parte il risultato, è che per raggiungere la giusta altezza di chiusura ho inserito nella coppetta della freeshot uno spessore cal 20 h 4 mm.

Qualcuno ha mai constatato tale strana tendenza delle freesot ad allargare così tanto, addirittura più della borra disperzante?
Avatar utente
gb1973
 
Messaggi: 832
Iscritto il: 16 dic 2010, 12:56
CITTA': foligno
PROVINCIA: pg

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti