FREDDO E NEBBIA: BINOMIO MICIDIALE "AMMAZZACARTUCCE"

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

FREDDO E NEBBIA: BINOMIO MICIDIALE "AMMAZZACARTUCCE"

Messaggioda massoc » 28 nov 2011, 9:24

Il freddo di questi giorni (nono ancora eccessivo comunque) ma soprattutto la nebbia, così fitta da non vedere le cime degli alberi e "bagnata" da sembrare quasi pioggerellina, stanno mandando in tilt le migliori dosi collaudate degli anni scorsi....
Quelle che ritenevo le "migliori" cartucce in questi giorni sembra che sia diventate anticaccia e danno solo incredibili spiumate o abbattimenti con molto sangue rosso chiaro, indice di cartucce troppo piombate (correggetemi se sbaglio) ma in realtà dovute al piombo freddo che sui tiri al limite (35/45mt) non riescono a mantenere la temperatura per il freddo ma soprattutto l'umidità.
Ho provato a fare delle correzioni alle cartucce:
- dose collaudata tecna 1.85x38 pb 5 sg19 616 stell 57.8 con t4: ho ridotto il piombo a 37.5, abbassato la chiusura a 57.5 circa e chiuso con orlatore t2- SEMBRA FUNZIONARE
- dose invernale F2 1.92x36 pb 5sg17 616 stell 57.8 t2: ho abbassato la chiusura a 57.5: E' MIGLIORATA MA BISOGNA LAVORARCI
- dose invernale fBlu 1.90x36 pb 5 616 sg 19 stell 57.8 t2: ho ridotto di 1 gr il Pb ma ancora non và. spiumano, tanto sangue rosso chiaro e se ne vanno.....

Datemi una mano e un consiglio. Stò andando nella direzione giusta o devo cambiare?
Grazie
Avatar utente
massoc
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 3 nov 2010, 14:28
CITTA': corzano
PROVINCIA: bs

ATTENZIONE

Questo argomento ha 47 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti