Ancora MBx36

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Ancora MBx36

Messaggioda serftech » 5 nov 2011, 19:39

Salve a tutti. Sono entrato da poco a fare parte del forum. Caccio prevalentemente la migratoria e più precisamente il colombaccio. Carico personalmente le cartucce che sparo. Ho usato fino ad ora la Tecna però mio padre mi ha lasciato la MBx36 e vorrei iniziare anche a caricare con questa. Non essendo molto esperto di questa polvere ho provato a rovistare nel forum per trovare argomenti in proposito. Ho trovato molte discussioni interessanti ma vorrei riepilogare che tipo di cartuccia vorrei caricare. Spero che ci sia qualche persona del forum che mi può aiutare ringraziandola anticipatamente. Veniamo a noi. Attualmente ho dei bossoli Fiocchi T5 con innesco 616. Vorrei caricare delle cartucce con piombo circa 40g sia in contenitore che senza contenitore (con borra feltro o similari). Piombo Nr6.
Ho letto che qualcuno ha caricato con innesco 616 e contenitore 1,95x38 (a me potrebbe andare bene). Questa dose è quella giusta per il tipo di bossolo+innesco +piombo che ho? Inoltre qualcuno saprebbe dirmi che tipo di carica utilizzare per fare delle cartucce senza contenitore ( solo con borra feltro) sempre per i bossoli+innesco+piombo circa 38-40g che ho a disposizione? Accetto anche consigli su cariche dispersanti utilizzando borre specifiche. La chiusura che utilizzo è quella stellare ma all'occorenza posso anche utilizzare quella tonda. Sperando di non avervi addormentato con i discorsi vi mando un in bocca al lupo.
serftech
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 1 nov 2011, 10:49
CITTA': Piombino
PROVINCIA: LI

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: boccanera, elaphus, topetto, Vagante e 10 ospiti