due belle dosi

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

due belle dosi

Messaggioda gaetanovarrica » 29 ott 2011, 19:29

Salve a tutti , pochi giorni fà ho acquistato le polveri A.L. e M92S con le quali ho approntato alcune cariche e le ho provate sui bidoni di lamiera( quelli del colore che usano gli imbianchini) alla distanza di 32 metri. Con due di esse ho riscontrato una perforazione netta di quasi tutti i pallini del 5 segno di una buona velocità residua. Le cariche erano così composte: AL in bossolo plastica tipo 2 da 67 mm -616 - 19/16 - stellare a 55.9 - 1.65 x 32. caricata con pallini del 7 temperato si è dimostrata eccezionale per i conigli.
La carica di M92S così composta : bossolo tipo 4 da 70mm fiocchi - 616 - z2m da 15 con petali separati - stellare a 58 mm - 2.05 x 40. Con questa dose i colombacci vengono giù che è un piacere , adatta a tiri al limite per la rosata ristretta ( sui 60 metri una volpe non ha fatto pio). Ho anche provato la dose di AL in bossolo di plastica nsi 70 mm - 688 - sg 25 - stellare a 58 - 1.55 x 30 che ha dimostrato buone caratteristiche. Queste cariche le ho prese sul forum con la funzione "cerca" o sul manuale di GG, sono a chiedervi se qualcuno ha mai testato queste dosi ed eventualmente se può indicarmi i valori di pressione e velocità oltre che il tc.
un salutone a tutti
Gaetano
gaetanovarrica
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 13 nov 2010, 22:22
CITTA': Francavilla di Sicilia
PROVINCIA: Messina

ATTENZIONE

Questo argomento ha 6 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: death66, stefano58 e 14 ospiti