Dischetti di chiusura trasparenti calibro 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Dischetti di chiusura trasparenti calibro 20

Messaggioda maxgua » 24 ott 2011, 22:52

Salve a tutti,
vorrei portare a conoscenza dei ventisti di un problema che ho riscontrato con i dischetti di chiusura in plastica trasparente, pseudo disintegranti, acquistati alla Siarm.
L'effetto visivo che donano alla chiusura ad orlo tondo è decisamente gradevole, ma ho riscontrato che strappano il bossolo!! Li ho utilizzati in assetti ultracollaudati e testati in canna manometrica, al posto del cartoncino numerato o del sugherino a frattura e, in tutte le cartucce sparate, ho riscontrato il problema sopra menzionato.
I bossoli di risulta non presentavano nessun segno di sovrapressione, sembra quasi che questi dischetti impediscano all'orlo di srotolarsi e, quindi, avviene lo strappo. Mi era sorto un dubbio di poter aver cannato la pesata della polvere, per cui ho smontato una delle cartucce in questione ma i pesi di polvere e piombo corrispondevano. I bossoli utilizzati sono dei Fiocchi trasparenti tipo 3 non svasati innescati col 615. La chiusura era alla giusta quota, 65 mm. Non mi rimane che provare con bossoli diversi, solo per togliermi uno sfizio, ma credo che questi dischetti rimarranno nel cassetto inutilizzati.... : Frown :
A qualcuno di voi è successa una cosa simile?

Saluti
Massimo
---Oggi è quel domani di cui ieri ti preoccupavi tanto.---
Avatar utente
maxgua
 
Messaggi: 867
Iscritto il: 16 mag 2010, 16:03
CITTA': FORLI'
PROVINCIA: FC

ATTENZIONE

Questo argomento ha 8 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti