RICARICA S4 - AIUTO!

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

RICARICA S4 - AIUTO!

Messaggioda GENNARO64 » 24 ott 2011, 8:33

Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a chi volesse aiutarmi perchè ho problemi di ricarica con la polvere S4, nonchè anche con altre, infatti seguendo i vari assetti sul sito ho caricato la suddetta polvere con questi assetti:
- t1 Fiocchi ricalibrato - 1,40x30 - 616 - rex h27 - piombo n. 10 - stellare h 57,8;
- t1 Fiocchi ricalibrato - 1,40x30 - 616 - super G h27 - piombo n. 10 - stellare h 57,8.
Queste 2 cariche andavano abbastanza bene fino alla prima decade di ottobre, successivamente con l'abbassarsi di qualche grado della temperatura e dopo le prime piogge, non c'è verso di buttare giù qualcosa.
La polvere è quella sfusa acquistata a S. Marino, la sparo dai 150 ai 450 m s.l.m. e con un sovrapposto Beretta S55 canne 71 cm strozzature 3/2.
Secondo me sono violente, considerando anche l'arma con cui le sparo, infatti vi dò un esempio di un'altra polvere, sempre acquistata allo stesso modo e nello stesso posto, la SIDNA 2, con la quale ho ottenuto delle cartucce performanti con questo assetto:
- t3 Fiocchi ricalibrato 1,45x33 - 616 - SG h22 - piombo n. 10 stellare h58.
La sidna 2 secondo le varie tabelle andrebbe caricata con 1,60/1,65 di polvere, quindi con la mia carica sono dovuto scendere notevolmente come potete notare.
Ringrazio chiunque volesse darmi consigli sensati.
Un cordiale saluto a tutti.

Gennaro64
GENNARO64
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 7 apr 2011, 21:40
CITTA': ATESSA
PROVINCIA: CH

ATTENZIONE

Questo argomento ha 28 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: boccanera, camillo57, carlotta e 11 ospiti