Bobina T1 stell/plastica Colvini

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Bobina T1 stell/plastica Colvini

Messaggioda Fulvio » 23 giu 2011, 10:42

Avevo necessità di una bobina T1 per stellare plastica destinata a cariche sui 26/28 grammi, per cui l'ho ordinata alla Colvini ed ho fatto delle prove delle quali vi posto qualche foto.
Che dire!......Prima di tutto la disponibilità e professionalità dimostrata ancora una volta dagli amici Vito e Fabio che hanno saputo interpretare al meglio quali erano le mie esigenze, poi anche la qualità dei loro prodotti, l'accuratezza delle rifiniture e la celerità nelle spedizioni tutte cose alle quali spesso, a torto, non viene data l'importanza dovuta.
Detto ciò, volevo una T1 che fosse realmente una T1 ovvero che realizzasse un orlo sottile ricompreso negli standart previsti per questa bobina. Ho provato diversi modelli anche di altri produttori ma francamente, pur di buona fattura, si avevano sempre T1 e T2 pressochè identiche.
La Colvini invece, è a tutti gli effetti una T1con spessore dell'orlo oscillante tra 1,66 ed 1,70 con una altezza, misurata sul piano delle piche, di circa 1,85 (uso il termine circa perchè è abbastanza difficile prendere la misura esattissima....almeno per me)
.....e questi sono i risultati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....il settimo giornò Dio non riposò e creò l'Harley Davidson...
Avatar utente
Fulvio
 
Messaggi: 2129
Iscritto il: 18 mag 2010, 8:14
CITTA': Monteroni d'Arbia
PROVINCIA: Siena

ATTENZIONE

Questo argomento ha 26 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti