Inneschi: un altro concetto made in USA?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Inneschi: un altro concetto made in USA?

Messaggioda mr balis » 22 lug 2017, 11:29

Ciao a tutti,

Questo tema, forse in forma un po provocatoria, e' stato ispirato da una serie di fattori tra cui:
1- varie discussioni sull'inconsistenza dei vari inneschi Italiani, dai 615 ai cx1000
2- varie discussioni con caricatori professionisti in UK che mi hanno confermato la scarsezza dei Fiocchi nell'ultimo anno: il proprietario di Proper Cartridges ha dovuto rispedire indietro oltre un milione tra 615 e 616 dovuto ai sbalzi pressori e mancata accensione di molti inneschi 615; lo stesso mi ha poi confermato il vecchio proprietario della Hull Cartridges che ha smesso di importare Fiocchi o Cheddite CX1000 anni fa.
3- Un altro concetto Americano ossia: gli inneschi .209 ad alta potenza (con i vari Fiocchi 616 e Cheddite CX2000 considerati leggermente sotto potenziati).

Quest'ultimo concetto e' poi ripreso nel Regno Unito dove sia per il cal.12 che per il cal. 20, dove si trovano solo CX2000 e CX50, con qualche Fiocchi 616. In seguito, anche la Rio in Spagna si e' adeguata a questo trend con i G-1000 (anch'essi classificati .209)

Pertanto, mi domando: ma vale la pena starsi a rovinare la vita provando lo stesso assetto anno dopo anno sperando che i vari inneschi non siano cambiati?

Non sarebbe piu' logico, come fanno all'estero, usare l'innesco piu' costante (che stranamente risulta essere o il più' potente o il più' debole)?

So che adesso mi lincerete -giustamente : Sig : - con la storia che ogni assetto vuole il suo innesco; ma a me sembra che altrove valga la regola che e' l'assetto a basarsi sull'innesco non viceversa; Il che poi ha una sua logica dato che e' l'innesco che inizia tutto il processo di sparo.
Nei siti stranieri si trovano centinaia di dosi in tutti i calibri ceh contemplano CX2000 e AS o A1 (per citare le piu' famose polveri in UK) ma anche per le polveri specifiche da piattello negli US e, a dir la verità' mi sa anche in spagna dove tutte le polveri Maxam nel catalogo sono state testate con il G-1000

Chi e' snza peccato scagli la prima pietra : Lol :

un abbraccio,

Francesco
" Non giudicare mai un uomo senza aver prima camminato un kilometro con le sue scarpe"

Born to shoot, forced to work:
mr balis
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 feb 2012, 19:26
CITTA': Edinburgh
PROVINCIA: UK

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti