Iniziare a ricarica

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Iniziare a ricarica

Messaggioda jacopo11 » 18 lug 2017, 20:30

Buonasera a tutti! Sono nuovo nell' ambito della ricarica.
Ricarico principalmente per la preapertura ai corvidi e per la caccia alla beccaccia con il cane da ferma.
Vorrei dei consigli per l'attrezzatura senza spendere un patrimonio e un domani magari comprare roba più professionale.
Carico calibro 12 tipo 2 e tipo 3 polvere a1 32g 34g sia con borra gualandi super g da 19 sia dispersante gualandi e baschieri.
Mi manca incisore stellare da 6 e orlatore stellare...ho visto quello manuale su big hunter, la lee load all 2 e la mec 600....la cosa che mi ispira della lee è che toglie e mette gli inneschi e ricalibra mentre per la dose di polvere e piombo la farei io con la bilancia per essere preciso; inoltre incide anche stellare che poi ripasserei sotto il trapano...quello di big hunter incide e orla girando la manovella sopra e costa la stessa cifra della lee che fa un paio di cose in più.
Come trapano ho un trapano normale con un braccio e una leva che lo fa diventare a colonna però secondo me gira troppo forte allora opterei per un trapano a colonna economico ed aggiungerci un orlatore stellare per rifinire le chiusure.
Potete consigliarmi cosa comprare per iniziare questa avventura senza spendere molto per favore? : Blink :
jacopo11
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 7 lug 2017, 21:21
CITTA': Acqui Terme
PROVINCIA: Alessandria

ATTENZIONE

Questo argomento ha 35 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alpinosal, giro, Google [Bot], pneu61 e 11 ospiti