"riconoscimento" polvere cartuccia cal 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

"riconoscimento" polvere cartuccia cal 20

Messaggioda eddard » 23 mag 2017, 10:43

Buongiorno a tutti sono al mio primo post su questo forum, da premettere che non ho mai ricaricato in vita mia, sono un cacciatore e un neofita per quanto riguarda la ricarica, spero con voi di cominciare quanto prima a mettermi all'opera. Ovviamente prima di cominciare mi sto documentando quanto più è possibile e sto cominciando a scaricare qualche cartuccia commerciale e non, per vedere come sono composte (inneschi, borre, polvere...).
Venendo alle cartucce non commerciali mi è capitata una dispersante in cal 20 regalate da un conoscente con un miscuglio di polvere strano, piombo misto credo 9 e 5.. non chiedetemi i grammi della polvere e del piombo perchè non ho ancora l'attrezzatura per ricaricare e quindi la bilancia.. aveva una borra bior della gualandi con su scritto 21.
Ora vi posto alcune foto del piombo e della polvare.
Mi sapreste dire che polveri sono? ovviamente non lo voglio sapere per replicarla.. ma se ho fatto bene a non spararla! : Lol :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
eddard
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 mag 2017, 10:49
CITTA': Arnesano
PROVINCIA: LE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Minciaroni Fabio e 8 ospiti