polvere sokkol

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

polvere sokkol

Messaggioda enrico 57 » 17 mar 2017, 19:57

Buonasera , l'altro ieri sono andato da un mio amico e l'ho trovato che caricare alcune cartucce per i merli da sparare a fermo col chioccolo , bossolo riciclato da 65. innesco 616, questa polvere che non avevo mai sentito.... sokkol......, 1,60 cartoncino borraggio chimico,cartoncino 32 gr ( mi sembra ) di piombo 11, orlo tondo su cartoncino numerato. A detta sua sono micidiali nei 15-20 metri...... quello che è starno è che essendo una polvere vecchia, la latta di colore verde quasi panna( colore indefinito) sembrava colorata a pennello e scritta stampata su foglio come se fosse stata fatta al pc, la latta sottostante mostrava , dove era venuta via la vernice e brattando ancora un po appare la scritta REKORD.
Era l'ultima latta di 5 comprate negli anni 87 da una armeria che aveva chiuso e erano tutte uguali..... qualcuno la conosce???? è solo una mia curiosità visto che in 40 anni di licenze non l'avevo mai sentita.
Grazie.
enrico 57
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 gen 2013, 17:04
CITTA': Casarza Ligure
PROVINCIA: Genova

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cosma e 6 ospiti