una domanda agli esperti del cl 16

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

una domanda agli esperti del cl 16

Messaggioda enrico 57 » 14 nov 2016, 6:35

Buongiorno a tutti, stamane sono costretto in casa dal mal di schiena le mie vertebre si sono lamentate del movimento strano fatto per mettere la noto sul cavalletto......., ieri ho provato su alcuni merli le cartucce che ho caricato con C 7 in bossolo nuovo fiocchi da 16/70 innesco 616 , polvere C7 vecchia gr. 1,45 , bior con dentro un sugherino del 28, cartoncino e sugherino da 6 mm, piombo 10 gr 27 stellare marcata.
Le cartucce funzionano benissimo ma mi succede questo, quando inserisco le cartucce nella camera di scoppio tutto bene, quando sparo e poi estraggo il bossolo vuoto diventa duro da estrarre come se si gonfiasse la plastica ..... cosa può succedere secondo voi ????
Ho notato che le bior , le cuvett e i sugherini disintegranti sono di qualche millesimo più stetti delle borre come se fossero sotto calibrati anche a voi succede questo???
Grazie per le eventuali risposte.
enrico 57
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 gen 2013, 17:04
CITTA': Casarza Ligure
PROVINCIA: Genova

ATTENZIONE

Questo argomento ha 54 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti