Cartucce over 60

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Cartucce over 60

Messaggioda Ronin977 » 28 apr 2016, 23:21

Salve a tutti, lo scorso anno mi hanno insegnato un buon posto di conigli, con però un problema, si trovano in un grosso vallone pieno di vegetazione e i conigli se escono li vedi materializzare dai 50 ai 90 metri da dove ti trovi... Se vai dal lato opposto ti passano anche sotto i piedi ma non li vedi a causa della vegetazione.
La prima volta sono rimasto a guardare, la volta successiva mi sono portato delle cartucce a borra rovesciata, che mi aveva consigliato tempo fa Daniele. Purtroppo con esito non eccellente, infatti intorno i 50 metri arrivava a palla e lo sbagliavo, se ero intorno i 70-80 avevo difficoltà serie a centrarlo, ma in un paio di occasione in cui gli ho visto alzare polvere intorno, ha continuato a correre forse ferito, credo che a quella distanza i pallini del 5 forse non avevano sufficiente energia per essere incisivi, a distanze più corte magari l'avrebbero avuta ma arrivavano troppo stretti... Come potrei migliorare? Pensavo o di aumentare la polvere e il diametro dei pallini per i tiri più lunghi, oppure di fare un intacca nella borra sperando giri prima per sfruttare meglio le occasioni nei tiri più corti.... Voi cosa mi consigliate?
Qualcuno ha qualche assetto che di è rivelato efficace a quelle distanze? Ho anche sentito parlare di. Assetti a scia, ma non ne ho mai provati... Potrebbero essere una soluzione?
Grazie.
Sottolineo che la cartuccia di Daniele porta una bella rosata a 70 metri.... Ma evidentemente non è sufficientemente incisiva!!!! O sono io che non so colpire a quella distanza????
Ronin977
 
Messaggi: 5355
Iscritto il: 4 apr 2011, 17:31
CITTA': palermo
PROVINCIA: pa

ATTENZIONE

Questo argomento ha 109 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: zetagi e 15 ospiti