Cartuccia over 60

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Cartuccia over 60

Messaggioda salvo-66 » 11 dic 2015, 16:02

Buonasera amici, vorrei condividere con tutti voi e avere consigli per eventuali migliorie per un'assetto che ho realizzato appunto per i 60 metri. La cartuccia è così assemblata: bossolo Fiocchi trasparente tipo 2 con innesco 616, polvere Sipe n in dose di 1,55 grammi, borra guaina LB con sugherino da 13mm tagliata in quattro parti a 3mm dal sugherino interno, 34 grammi di piombo temperato del n. 5. E qui viene il bello. Ho ricavato una coppetta da una Bior
Gualandi e l'ho inserita a chiudere sopra il piombo dalla parte concava e praticato orlo tondo a circa 64mm C.F. Cartuccia che sparata in canna strozzata 3*** o Cil. ha prodotto a 60/70mt una rosata ben distribuita del diametro di circa 70cm e con buona energia residua, e sul terreno di caccia anatre (germani) spenti alla stessa distanza, ovviamente sparate a fermo. Attendo pareri e consigli da tutti voi. Grazie anticipatamente, Salvatore!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
salvo-66
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 set 2014, 10:59
CITTA': San Germano Chisone
PROVINCIA: Torino

ATTENZIONE

Questo argomento ha 109 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cianco, Google [Bot], oreip, oronzopiccinno, popof e 11 ospiti