Pallini a goccia allungata

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Pallini a goccia allungata

Messaggioda ciliegia » 5 ott 2015, 11:38

Salve ragazzi, dopo tanta attesa, stamani ho provato una cartuccia che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto fare rosata stretta e allungare di un pò il tiro, usando pallini autocostruiti fatti a goccia un pò allungata; risultato ? Ho ottenuto una dispersante da favola. Prova fatta con canna Beretta 71** mt. 30 Assetto: pl.12/70/cx2000 polv. A1 1,60x32 cont. Gual. 19mm. stellare a 58. La rosata è stata di circa un metro di diametro con buona penetrazione in legno di abete, e i pallini erano come il nr.7/mezzo. Ora calcolando che la cartuccia era munita di contenitore, e la canna 71**, sono giunto alla conclusione che usando una bior, o una coppetta con sopra feltro, orlo tondo e spararla in canna cil, sarebbe un'ottima cartuccia da beccacce. Mi hanno un pò deluso le cariche in ogivale, dove non ho riscontrato differenza con la stellare, anzi... qualche pallino ben piantato e altri dello stesso colpo solo superficiali...Mah! Un saluto a tutti. Dimenticavo di dire che i pallini a goccia arrivano di traverso. Roberto
Avatar utente
ciliegia
Moderatore
 
Messaggi: 8637
Iscritto il: 30 gen 2014, 21:53
CITTA': livorno
PROVINCIA: li

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: volpino e 10 ospiti