primo acquisto polvere e piombo

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

primo acquisto polvere e piombo

Messaggioda Marzio 85 » 29 mag 2015, 11:08

Salve a tutti amici del forum. Sono nuovo del forum e grazie a voi mi sono appassionato ancora di più a questa meravigliosa arte. Leggendo numerosi argomenti ho appreso molte tecniche e molti accorgimenti, ma c'è ancora molto da imparare. È già un pò di tempo che mi passava per la mente di cominciare a ricaricare le cartucce, un pò per passione e un pò spinto anche dal fatto che mio nonno paterno le ricaricava, quindi mi interessava sapere come e con quale materiale cominciare per ricrearle in sicurezza e nel miglior modo possibile. Ho cominciato acquistando il trapano a colonna Valex con bobina e crimpatore stellare in acciaio della gaep e mi sono costruito un tavolino dove appoggiare tutti gli accessori indispensabili possibili ( bilancina portabossoli calcaborre ecc...) Recuperati i bossili fiocchi t4 al tav e ricalibrati e innescati sempre con il ricalibratore della gaep che ho poi rimandato indietro perchè secondo me aveva qualche difetto di fabbrica, ho provato a ricaricare delle cartucce togliendo la polvere a delle cartucce della dimar" F2x36 con piombo 7, che non mi soddisfacevano a caccia, quindi provate su un cartone abbastanza grande a 20m e devo dire che essendo la prima volta, le rosate non sono niente male!!! Però poi dovrò vedere la resa a caccia!!! Adesso vi chiedo un consiglio sulla scelta della polvere da acquistare perché sono un po indeciso sulla tipologia. Premetto che la principale caccia che svolto è a colombacci da palco con semiautomatico beretta cal.12 canna cilindrica. Quale polvere mi consigliate? Io ero diretto su mbx32/36 oppure tecna. Poi volevo confezionare anche 28/30g per quando farà un pò più caldo. Grazie
Marzio 85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 20 mar 2015, 21:48
CITTA': Aielli
PROVINCIA: l'Aquila

ATTENZIONE

Questo argomento ha 6 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti