qualcuno mi può aiutare????

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

qualcuno mi può aiutare????

Messaggioda enrico 57 » 9 mag 2015, 18:44

Buona serata a tutti, chiedo agli esperti di armi se qualcuno mi può aiutare.
Ad un mio amico, per causa della nuova legge sulle armi che è andata in vigore il 4 maggio, gli hanno regalato una doppietta del 16 ben tenuta degli anni 60 , batterie lunghe tipo Holland , il problema che l'artigiano che l'ha costruita l'ha costruita su bascula del 12, non potendo fare le foto dei punzoni ( non sono in grado perchè non ho a disposizione mia figlia) mi sono scritto tutti i punzoni sulle canne e sui piani di bascula.
Le canne sono acciaio vichers english stell lunghe 68 con 3 e 1 stella, sotto c'è punzonato uno scudo con due fucili incrociati sormontato dalla stella Italiana, stella italiana con sotto PSF, stella italiana con sotto FINITO, poi c'è in un angolo SUPER CROME e dalla parte opposta un quadrato con dentro 16 e in un angolo A2.
Sui piani di bascula ci sono gli stessi punzoni in più prima della matricola ci sono due lettere YX poi la matricola 9693 in un angolo un ovale con TI.
Dai punzoni si deduce che è stato bancato a Brescia , che è un cl 16..... manca la camerature delle canne che 70, misurata col calibro ma quello che non capisco è quell' A2 che potrebbe essere il tipo di fucile (es. Roma 4), il TI dentro l'ovale che potrebbe essere il costruttore e le due lettere prima ella matricolo se potrebbero essere l'anno di costruzione????.
La prima denuncia è stata fatta nel 1965 da una armeria di Sestri Levante che è stata chiusa , credo , negli anni settanta.
A voi esperti l'ardua sentenza!
enrico 57
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 gen 2013, 17:04
CITTA': Casarza Ligure
PROVINCIA: Genova

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti