Chi mi fa una ricetta cal 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Chi mi fa una ricetta cal 20

Messaggioda pietrux » 28 apr 2015, 9:46

Giuro che prima di postare ho letto tutto , ma se qualcuno ha gia' un assetto sperimentato ed eventualmente misurato non faccio perdere tempo .
Esigenza : caccio nel centro della pianura padana e ho sempre in canna la cartuccia sbagliata ! quando siamo al fagiano alla ferma parte la lepre lunga o passa l'anatra sulla verticale , quando vai a lepri ti parte la pernice a 5 metri .... insomma la prossima stagione vorrei avere la cartuccia "universale" , vorrei sparare cal 20 un piombo 5 o 6 in 28 g per avere una buona velocita' con un contenitore che compatti bene la rosata per allungarla un po' , sarei poco adatto ai tiri brevi (ma considerato che e' il selvatico meno pregiato poco importa) ma almeno colombacci anatre e lepri potrei essere piu' centrato...

Devo comprare la polvere quindi non ho preclusioni se non alle piu' costose.... certo una pelf 26 mi andrebbe bene anche per la pistola che gia' ricarico...

grazie

ps sovrapposto beretta s57e
pietrux
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 ago 2010, 21:44
CITTA': cremona
PROVINCIA: cr

ATTENZIONE

Questo argomento ha 19 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: toni68 e 13 ospiti