Aiuto x cartucce cal 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Aiuto x cartucce cal 20

Messaggioda salva82 » 22 apr 2015, 21:37

Buona sera a tutti gli amici del forum
di recente ho comprato un benelli crio cal 20 e devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto
ma a questo punto mi si è presentato il problema delle cartucce!
da premettere che da una quindicina di anni vado a caccia solo con le cartucce che carico da me e anche grazie a questo forum ho potuto affinare le mie conoscenze in merito alla carica in cal 12 e ne vado fiero.
Stasera ho provato a caricare qualche cartuccia del 20 con MB e F2 ,( CX1000/1,30F2x36,Z2m19/28pb8) e (616/1,25Mbx32/SG25/25pb8). Ho provato soprattutto la chiusura della Cor.e Pezz. cal 20 T2 che secondo me è tra le migliori ma mi rendo conto di aver incontrato una differenza sostanziale nel caricamento di un cal diverso
per tanto chiedo a chiunque abbia più esperienza di me se può darmi qualche dritta in merito
Ho a disposizione bossoli fiocchi e cheddite da 70mm (615,616,CX 1000)e polvere S4,F2x36,MG2,Mbx32,PSb2,PSB5 e un po di borre baschieri e gualandi di varie altezze.
Un bossolo da 69mm a quanto va chiuso in stellare? vanno bene 8mm da piombo al orlo del bossolo prima di chidere? sono sufficenti 9mm per la chusura? visto che ho ottenuto cartucce finite da 60mm.
Ringrazio anticipatamente e prometto di far tesoro di tutto ciò che mi verrà detto : Smile : : Smile :
salva82
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 25 ago 2013, 22:11
CITTA': sirolo
PROVINCIA: Ancona

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti