Esperimento....funzionerà!?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Esperimento....funzionerà!?

Messaggioda giuliano56 » 12 nov 2014, 17:07

Salve a tutti,
in questi giorni di pioggia, rovistando fra le mie cartucce datate mi è capitato in mano un sacchetto contenente una trentina di cartucce, che non ricordavo neanche di avere, cal.12, bossolo di cartone T2/70 OT ..TREPCA.
Sul forum ho scoperto che si tratta di cartucce provenienti dalla e Jugoslavia, dovrebbero essere di buona fattura.
Scaricandone una ho visto che la dose è di gr.35,5 (7) per quanto riguarda il piombo e di gr 2,10 per la polvere,lamellare di colore grigio 2 borre in feltro da 10 mm., l'innesco è di ultima generazione.
Disponendo di bossoli in cartone NSI T3 20/70,utilizzando i valori indicati da Granelli nel libro PD&C 1998, a riprodurre la stessa cartuccia, nel caso specifico moltiplicando la dose del 12 per 0,7467, valore indicato per il cal. 20, mi darebbe la questa dose 1,56 x 26,5.......meglio lasciar perdere?....Però è intrigante : Wink :
Un saluto Giuliano
giuliano56
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:36
CITTA': massarosa
PROVINCIA: lucca

ATTENZIONE

Questo argomento ha 3 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti