Vecchia Sidna (credo) Avigliana

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Vecchia Sidna (credo) Avigliana

Messaggioda vinfox » 12 ott 2014, 11:47

Salve Amici,
Ieri ho provato un paio di cartucce caricate con vecchia Sidna (credo Avigliana), siccome ho letto che essendo vecchia puó essersi molto vivacizzata, sono partito con questa dose: bossolo nobel sport t4 12/70 (esattamente 69.5mm) 1.60x32 di piombo n. 9, innescato U686, borra SG 22 + cartoncino cal. 20 e orlo tondo su cartoncino a 63.80 ......chiusura su 5mm. di tubo libero.
Ho fatto una provata su un pezzo di cartone (trovato nei paraggi) di circa 50x40, ad una distanza di 26-27m. con canna da 70cm. strozzatura 3*** e, dal quel poco che ho potuto vedere, la rosata non mi é piaciuta troppo vuota. Allo sparo mi era sembrata normale (una comune 32-33gr.) anche se la temperatura era ben sopra i 25 gradi, ma non vi era segno di alta pressione ne sul fondello ne sull'innesco.
Ne ho approntate un paio con la stessa dose, cambiando l'innesco (con il piu basso dfs 615) e la borra con Vzero 23mm. e chiudendo esattamente a 64mm., orlate con una bobina 2effe che mi fa un orlo di 2.5mm. di spessore e profondo 2.7mm.
Oltre a fare delle prove migliori (utilizzando una placca di 1x1 m. e provare a distanze consone al cal.) e a fotografare le rosate, avete qualche altro suggerimento utile?. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Impara a cavartela da solo, che quando sarai al buio giocheranno tutti a nacondino.
Avatar utente
vinfox
 
Messaggi: 974
Iscritto il: 24 lug 2010, 13:42
CITTA': calabritto
PROVINCIA: av

ATTENZIONE

Questo argomento ha 11 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti