Tecna dispersante in cal. 20

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

Tecna dispersante in cal. 20

Messaggioda Vincenzo1152 » 20 set 2014, 16:00

Nel corso della mia esperienza di cacciatore, circa 46 licenze, posso dire di avere provato sul campo tutte le cartucce dispersanti esistenti sul mercato e tutte le ricariche e gli assetti proposti nel forum e da ricaricatori esperti. Devo dire che i risultati migliori li ho avuti proprio con gli assetti proposti nel nostro forum. Nel desiderio di raggiungere risultati sempre più performanti in termini di rosata generosa e ben distribuita ho realizzato un caricamento che mi ha e mi sta entusiasmando. E' un insieme tra le idee che ho trovato sul forum e funziona davvero. Con questa carica a dodici metri con canna da 68 cm e 4++++ di strozzatura si riempie una placca in cartone di 80 x80 cm. Provata sul terreno si è dimostrata micidiale a conigli e ritengo che possa esserlo anche a beccacce che è poi la destinazione d'uso per cui la ho concepita. Bossolo tipo 3 Fiocchi da 67 innescato con il 615, gr. 1,32 di Tecna (lotto 2013), borra in plastica con contenitore con petali pre-staccati (aperti amano ma non asportati) tipo SG 21, inserto in plastica ricavato da siringa epodermica da 10 ml con gli spigoli smussati come da disegno allegato ( la smussatura retta è necessaria per assestare perfettamente l'inserto sul fondo della borra), gr. 28 di pallini del n. 8, dischetto in plastica rigida, chiusura tonda con cartuccia finita a mm. 61,5. L'inserto va posizionato, come ho detto prima, con gli smussi rettificati in basso e in modo che la mezzeria dell'angolo retto della croce sia in corrispondenza della scanalatura di separazione tra le due parti del contenitore ( più difficile a dirsi che a farsi, spero il disegno possa chiarire meglio ). Dopo aver versato il piombo e messo il dischetto di chiusura presso il tutto con un calcaborre in modo di assestare la carica e lasciare circa 4 mm per la chiusura con una piccola tensione della borra contenitore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vincenzo1152
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 6 dic 2011, 19:48
CITTA': Palermo
PROVINCIA: PA

ATTENZIONE

Questo argomento ha 7 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: CRIO20 e 7 ospiti