oltre 36 gr in doppietta cal 12

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

oltre 36 gr in doppietta cal 12

Messaggioda folgore » 10 ago 2014, 8:39

Salve... tra non molto finalmente dovrei iniziare a pensare alla ricarica : WohoW : : WohoW : : WohoW :
ho una doppietta robusta degli anni 60 beretta... direi perfetta che utilizzo con successo.(canne integre al 100% chiusure ok)
Fino ad ora non ho mai superato i 36 gr per colpa del rinculo...
c'è qualcuno che in una doppietta spara regolarmente magari anche 40/42gr??? Andando sempre più frequentemente a colombacci, l'anno scorso da dicembre a gennaio, mi sono reso conto che qualcosa non andava.
Io ho pensato in una cartuccia SOLO ORLO TONDO con MB x36 sui 40 gr piombo 4 o anche 3 con contenitore... quindi sicuramente di seconda canna...
Oppure con tecna recente... ma probabilmente sarà meno indicata e più nervosa essendo una doppia base?
Avanti con i consigli...

p.s. Non prendo in considerazione tutti quelli che adoperano l'automatico, è tutto un'altro mondo, poco sovrapponibile alle possibilità della doppietta, quindi gradirei qualche consiglio per chi come me usa solo l'amata doppietta : Thumbup : Cordiali saluti
Avatar utente
folgore
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: 20 mag 2011, 10:08
CITTA': murlo
PROVINCIA: SI

ATTENZIONE

Questo argomento ha 14 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti