Prove varie acciaio e rame

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Prove varie acciaio e rame

Messaggioda luca freguglia » 30 lug 2014, 10:25

Ieri mi son preso la briga di provare queste benedette cartucce per vedere se effettivamente si possono fare cartucce discrete anche con acciaio e rame.... Le prove sono state fatte a 35 metri misurati con fucile vinci con canna da 76 cm e 3 stelle di strozzatura in un fusto per olio da 2 qli ovviamente vuoto.. La prima provata è stata questa 12/76 polvere sp2 2,70x36 616 steel 35 piombo n1stellare a 64,5....buona rosata per avere solo 35 grammi e alcuni pallini centrali foravano l'impatto sul bersaglio e stato più violento che col piombo visto che poi per farci un idea abbiamo provato qualche magnum in piombo e l' acciaio ha dimostrato di avere più penetrazione....seconda prova con pallini in rame m92s 616 2,05x35 steel 28 tagliata fino a metà in 4 rame n 3 stellare a 58.....buona anche questa con pallini centrali con qualche foro passante....infine la 32 grammi con sp2 della quale ha i dati precisi Roberto 54 ha fornito buone penetrazioni anche lei solo che l'ho provata a 30 metri questa....io sono rimasto soddisfatto delle prove l'unico inconveniente e che devo provarle a caccia...una cosa che vi chiedo e di non tentare di replicare se non avete la possibilità di bancarle!
Avatar utente
luca freguglia
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 4 mag 2011, 16:46
CITTA': goro
PROVINCIA: ferrara

ATTENZIONE

Questo argomento ha 53 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: bignik63, Gabriele57, Google [Bot], serius e 7 ospiti