Frex

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Frex

Messaggioda Daniele687s » 4 giu 2014, 23:39

Sperando di fare cosa gradita abbiamo avuto modo di fare qualche prova con la Frex, precisamente la Green e la Brown che sono le più vivaci e di più facile utilizzo in cal 12.
Le due polveri ,dopo aver visto le targhette sottostanti a quelle Fiocchi, sono risultati delle Lovex precisamente la D032/R ( green ) e la D036/R ( Brown ).
Sono risultate entrambi coerenti con le grammature dichiarate anche se per la Brown si deve andare su con il dosaggio polvere per ottenere buone velocità.
La Green è risultata migliore a mio parere , economica dalla buona costanza e che fornisce buoni valori e rosate.
I dosaggi che più mi hanno colpito sono stati i 31/32g con stellare ed i 34g con la chiusura Paci, in quest'ultima ho notato delle rosate veramente eccellenti ( purtroppo non salvate ) che mi riprometto di inserire appena possibile.
I dosaggi possono essere compresi in bossolo 70 cx2m stellare tra 1.55-1.60x31-32 mentre si arriva ad 1.75x34 con la Paci.
La Brown invece mi è sembrata un po' più ballerina, forse meno costante della Green ma il tutto va approfondito ulteriormente. Anche lei ha fornito buone rosate anche se non l'ho trovata eccellente come valori rispetto alla sorella più vivace.
I dosaggi per i 36g in bossolo 70 stellare credo siano compresi tra i 2.05 ed i 2.15 in base alla borra e tipologia di assetto.
Inserisco qualche dato di banco indicativo e le foto delle polveri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.... eravamo tutti esseri umani finché la religione non ha separato, i politici diviso ed il denaro classificato....eravamo tutti esseri umani.....
Avatar utente
Daniele687s
Moderatore
 
Messaggi: 6478
Iscritto il: 17 mar 2011, 0:07
CITTA': Aprilia
PROVINCIA: LT

ATTENZIONE

Questo argomento ha 62 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti