DISP. STRATIFICATA CON DN....QUALE ASSETTO?

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

DISP. STRATIFICATA CON DN....QUALE ASSETTO?

Messaggioda SPRINGER TOSCANO » 8 mag 2014, 11:09

Buongiorno,
come ho già scritto su forum carico anche io la vecchia e mitica DN alla seguente dose...bos. 70 615 (o 686)dn 1,60 super g (non ricordo l' altezza) 36,3gr. di piombo 5 e orlo tondo su dischetto a 64.....e, per le prove fatte (purtroppo non moltissime) va che è una meraviglia!!
Ora un amico ha ricevuto in dono una latta (intonsa!!) di questa polvere...viene da me e mi dice.."mi fai un pò di cartucce con questa polvere?? Ok faccio la carica che hai provato anche tu...con 36 gr! No no...facciamo una dispersante con 33-34 (max) grammi....che apra bene mi raccomando!!!!" Che faccio???
Ho pensato alla stratificata (cosi...visto che ovviamente ne preparerò un po anche per me l' affianco a quelle di mb x32 e...vediamo chi ne esce vincitore!!) in 33 ma 34 gr e una per la seconda canna (direi questa caricata con borra dispersante senza ulteriori artifici) da sparare in novembre dicembre e gennaio....dispongo di:

- bossolo 12 /70 inn. cx 2000 nuovi non svasati
- bossoli vari con inneschi vari in 12/70 che voglio innescare con il 686
- gualandi sg in varie altezza
- gualandi dispersante normal e light
- Z2M 21
- piombo 7,5 - 8 - 9 e 9,5 ma utilizzerei il 9

Dimenticavo.....ovviamente essendo dedicata alla caccia con il cane.....solo orlo tondo!!!!

E poi, approfittando come sempre della vostra diponibilità e competenza....un buon assetto in stellare e 36 gr (in bossolo tav)?
Grazie a tutti
SPRINGER TOSCANO
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 13 set 2011, 16:04
CITTA': volterra
PROVINCIA: pi

ATTENZIONE

Questo argomento ha 20 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron