combustione delle polveri magnum in canne molto corte

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

combustione delle polveri magnum in canne molto corte

Messaggioda piripicchio100 » 23 apr 2014, 7:54

E' da tempo che mi pongo il problema della combustione della polvere magnum su canne ad anima liscia di lunghezza inferiore a cm 70. Ho acquistato da poco tempo un Arnsan cre8 canna cm.66 cal 28 strozzatori interni ed ho iniziato a caricare cartucce sulla scorta delle indicazioni degli assetti forniti in questo forum. Ho notato però che la resa balistica di dosaggi con grammature dai 25 ai 28 gr non è migliore di quella con grammatura dai gr. 21 a 23/24 e che all'interno della canna resta polvere incombusta. Ragionevolmente, ho pensato che la lentezza di combustione delle polveri magnum, necessita di una lunghezza di canna adeguata per poter sviluppare il volume dei gas, necessari ad ottenere pressioni sufficienti al lancio della cospicua grammatura di piombo. A questo punto chiedo a chi è più esperto di me lumi sulla materia e se la scelta di utilizzare una prolunga di canna adeguata può migliorare la resa balistica delle cartucce ad alta grammatura di piombo. Ringrazio anticipatamente ed attendo risposte.
piripicchio100
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 ott 2012, 14:01
CITTA': Palombara Sabina
PROVINCIA: RM

ATTENZIONE

Questo argomento ha 2 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti