Sipe RC 32 Gr. T2 - Autopsia

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Sipe RC 32 Gr. T2 - Autopsia

Messaggioda Axel » 9 feb 2014, 14:13

Visto che ricarico da poco a palini fino alla chiusura della scorsa stagione venatoria ho sparato cartucce commerciali, una delle cartucce che maggiormente mi soddisfava era la Sipe RC da 32 Gr. caricata in bossolo T2. La cosa che mi ha incuriosito maggiormente da portarmi ha smonatrne una è che ultimamente la resa di queste cartucce era notevolmente calata quindi volevo sapere cosa cera dentro. E devo dire che sotto alcuni aspetti sono rimasto sorpreso.

Dati:

Bossolo: 70 mm Cheddite
Innesco: CX2000
Dose Polvere: 1.54 Sipe
Dose Piombo: 32.20 Gr. N. 9
Borra: Non riconosciuta e siccome molto deformata nn posso stabilirne l'altezza.
Altezza Finita:
Chiusura: Stellare 6 Pliche

La cosa che mi ha maggiormente incuriosito è il fatto ch all'interno ho trovato una borra molto deformata secondo il mio parere anche se da inesperto ho troppo alta o chiusura troppo marcata. Questa borra cosi schiacciata ed appararentemente deformata ha potuto incidere sul rendimento della cartuccia in questione ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Axel
 
Messaggi: 902
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:37
CITTA': Mileto
PROVINCIA: VV

ATTENZIONE

Questo argomento ha 35 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron