Assetti S4 e Sipe 33gr.

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

Assetti S4 e Sipe 33gr.

Messaggioda heavy duty » 31 gen 2014, 9:59

Facendo un bilancio degli ultimi due anni in cui ho piu' volte usato a tordi i 33 gr. sia di S4 che di Sipe con temperature miti (10-20 gradi), ho potuto constatare che, mentre con la S4 inn.686 l'assetto 1,50x33 e' risultato quasi sempre molto performante con varie borre (Sg, Vzero e ZM, quest'ultima forse la migliore), con la Sipe stesso innesco e dosaggio ma borre piu' rigide tipo Aquila 24 e GT 24 non ho avuto grandi risultati, se non in qualche giornata che poi non si e' ripetuta. Con la stessa Sipe ho usato anche il 615 e gr.1,55x33 con la Zm ma la musica non e' cambiata, qualche giorno -specie all'alba- molto bene, poi niente da fare; pensare di dover aumentare la dose di polvere o la potenza dell'innesco non mi pare opportuno, in quanto gia' il 686 dovrebbe garantire una pronta accensione, quindi non mi spiego perché con la Sipe non riesco ad ottenere gli stessi risultati pur essendo piu' progressiva e meno nervosa della consorella! : Blink :
heavy duty
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: 16 mag 2010, 23:32
CITTA': Veglie
PROVINCIA: LE

ATTENZIONE

Questo argomento ha 34 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 300 rum e 12 ospiti