Cartucce magnum ELEY

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

Cartucce magnum ELEY

Messaggioda Peppe87 » 30 dic 2013, 21:30

Buonasera amici, nell'armadio delle cose di caccia ho ritrovato un po di queste cartucce che vi mostro in foto, sono della ditta ELEY sul bossolo da 75 mm riportano la scritta made in england sono cosi assemblate :
polvere cartoncino sovrappolvere borra in feltro piombo e o.t. su bistampato.
il quantitativo di polvere ( che non conosco e spero voi riusciate a capire) e di g. 2,50 il piombo g 45 esatti del numero 3.
dato che non sparo molto a pallini avevo pensato di sotituire il piombo 3 a 12 pallettoni 11/0 NIk, per un peso complessivo di g 44,5... ho fatto un esperimento, ho aperto delicatamente l'orlatura della cartuccia ho disposto i 12 pallettoni a terzarola e ho ripristinato l'orlatura, con gli spazi ci sto alla perfezione... secondo voi potrei avere problemi a sparare questa cartuccia cosi modificata? attendo vostre info e consigli ...in attesa le due cartucce modificate le tengo in cartuccera
un saluto Giuseppe
eley1.jpg

eley2.jpg

eley3.jpg

eley4.jpg

eley5.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Peppe87
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 16 giu 2010, 7:43
CITTA': piedimonte san germano
PROVINCIA: fr

ATTENZIONE

Questo argomento ha 4 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti