fiammate

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Daniele687s, ciliegia, Roberto54, Tiziano63, RELOADER

fiammate

Messaggioda Elkhound » 29 nov 2013, 20:57

Da molti anni ormai ricarico le mie cartucce per il tiro a volo. Già da tempo sono passato a caricare 24 gr. e la mia ricarica attuale è 1,22-1,24 Csb6, borra Gualandi Rex, innesco 616 (ovvero cx2000), bossoli Fiocchi. Utilizzo una Hornady 366 la cui chiusura non è il massimo ma al cronografo ha sempre dimostrato la sua validità con velocità analoghe a quelle delle cartucce originali.
Qualche tempo fa sparando dopo tanti in anni in notturna è arrivata la sorpresa: consistenti fiammate alla bocca. Ho subito pensato alla chiusura, così ho acquistato un paio di orlatori (grazie alla GAEP), con i quali ripasso ( con il tipo 1) le cartucce con buoni risultati estetici e di uniformità. Il problema si è ridotto in modo significativo pur non essendosi tolto del tutto, in quanto, sparando sul tardi, continuo ad osservare il fastidioso luccichio non verificabile con le altre cartucce originali.
Sinceramente non riesco ad ipotizzare il motivo di tali fiammate né come eliminare il problema.
Elkhound
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 7 nov 2010, 20:54
CITTA': Roma
PROVINCIA: roma

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alessandro urika e 11 ospiti