Controdosi con bior e pb.10

In questo spazio si discute solamente di caricamento delle cartucce a pallini. Le nostre esperienze, la nostra conoscenza saranno a disposizione di tutti

Moderatori: Roberto54, Daniele687s, RELOADER

Controdosi con bior e pb.10

Messaggioda Tommy » 26 set 2013, 21:26

Premetto che uso moltissimo la controdose con sipe cx2000 1,75x28 pps pb.7,5. Inizialmente ero perplesso ma con condizioni particolari di scirocco, vento forte , umidità e afa, si è rivelata fantastica, al dire il vero anche con vento di nord-est si è comportata molto bene.Prede tortore e colombacci. Così ho voluto dedicare un po' del mio tempo a creare una controdose con piombo n.10 e bior per tiri ravvicinati sui tordi che vanno veloci. La controdose si basa sul principio di altissima V0, quindi un piccolo aiuto x tiri rapidissimi, il problema è che il piombo fine subisce in teoria deformazioni dovute alle elevate velocità, inoltre essendo studiata per tiri lunghi, da rosate accentrate. Dopo molte prove ho esploso alla placca 3 assetti bior in controdose. La placca l'ho posizionata a mt.20 perché è lì(anche meno) che spesso si spara ai tordi veloci di spollo e rientro. n.1 Sipe 12/70 cx2000 1,70x28 bior sg 25 st.58mm pb.10 rosata aperta, distribuita benissimo senza vuoti né concentrazioni evidenti....n.2 c7 sfusa del 2000 12/70 cx2000 1,75x28,5 bior free shoot pb.10 st.57,8 mm rosata molto accentrata(quasi tutta nel cerchio da 70 cm), non adatta all'uso di cui sopra, ma potrebbe rivelare sorprese per tiri lunghi con piombo medio (da provare)----n.3 BP450 vecchia latta nera Winc.olin cx2000 12/70 1,75x28 bior sg 25 st.58mm pb.10 .Rosata strepitosa per tiri a breve e media distanza, con distribuzione omogenea e perfetta. Appena posso posterò le foto sulla sezione apposita xprove alla placca. Le controdosi sono abbastanza leggere, ma attenzione, senza bancarle vi consiglio di non farne uso.Io provo x gradi e tra l'altro Il mio benelli può sopportare ben altre "battaglie".
Tommy
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 27 apr 2011, 22:23
CITTA': deruta
PROVINCIA: perugia

ATTENZIONE

Questo argomento ha 10 risposte

Devi essere registrato o effettuare il login per leggerle.


Iscriviti o effettua il Login

Torna a LA RICARICA DELLA CARTUCCIA A PALLINI Cal. 12-16-20


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti